Summer 2018

Termini & Condizioni

Il sito Internet www.profumeriadragone.com è di proprietà di Dragone Germani & C. snc, con sede legale amministrativa in Taranto, Via D'Aquino n. 53, iscritta presso la Camera di Commercio di Taranto al numero TA-48220 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita I.V.A. 00083870733.

Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati anche all'indirizzo di posta elettronica info@profumeriadragone.com , al numero di telefono/Fax 099.9945530.

Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di profumeria commercializzati dalla Profumeria Dragone Germani & C. snc. Il Cliente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

Gli acquisti effettuati su www.profumeriadragone.com sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Dragone Germani & C.snc, con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

La profumeria Dragone osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

La Profumeria Dragone Germani & C. snc invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Definizioni

1.1 Con l'espressione "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati dalla Profumeria Dragone, stipulato tra questa ed il consumatore, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dalla Profumeria Dragone Germani& C. snc.

1.2 Con l'espressione "Cliente" si intende il consumatore persona fisica compie l'acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.

2 Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Profumeria Dragone Germani & C. snc vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.profumeriadragone.com

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.profumeriadragone.com e descritti nelle relative schede informative; l'immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

2.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.profumeriadragone.com attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. La Profumeria Dragone Germani & C. snc in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti della Profumeria Dragone Germani & C. snc e terze parti.

2.4 La Profumeria Dragone Germani & C. snc si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono "Clienti", così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale della Profumeria Dragone Germani & C. snc.

3 Stipulazione e conclusione del contratto

3.1 Il contratto tra la Profumeria Dragone Germani & C. snc ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.profumeriadragone.com ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.

3.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell'invio dell'ordine:

4 Diritto di Recesso, Eccezioni e Politiche di Reso

4.1 Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo e come modificato dal decreto 2013/83 UE nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale). Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

 PROFUMERIA DRAGONE GERMANI & C. SNC
 Via d'Aquino, 53
 Tel. 099 9945530
 74123 Taranto (TA)

 Oppure inviando una Mail all'indirizzo: info@profumeriadragone.com

 La merce dovrà poi a cura del Cliente essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 14 giorni dalla data in cui lo stesso ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. La Profumeria Dragone Germani & C. snc,  accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura. La Profumeria Dragone Germani & C. snc sosterà i costi di trasporto per la restituzione della merce non conforme limitatamente alla richiesta di recesso rimanendo quindi a carico del Cliente eventuali successivi ed eventuali futuri invii riferibili comunque allo stesso Ordine di Acquisto. La Profumeria Dragone Germani & C. snc invierà a sue spese il prodotto in cambio nel caso si tratti di reso per prodotti fallati ed eventuali cambio prodotto. La Profumeria Dragone Germani & C. snc, verificato che la merce resa sia integra ed in normale stato di conservazione, inserita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria), ne rimborserà il prezzo e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente stesso di volere recedere dal contratto. Il riaccredito sarà effettuato nello stesso modo in cui il clienti ha sostenuto il suo acquisto. Eccezione per i contrassegni. In tal caso la Profumeria Dragone Germani & C. snc rimborserà con bonifico bancario.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contattaci.

4.2 Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo alla Profumeria Dragone Germani & C. snc, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Il Clilente è tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nell'area Restituzioni  entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il Cliente dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Il Cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

4.3 Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.


Ing. Giuseppe Frisco & Giuseppe Trotta (OC)
Profumeria Dragone Germani © 2018 (P. I. 00083870733)

Original